2010-11 – Coppa 2ª Cat. Saurorispescia – Caldana 2-4

COPPA 2ª CATEGORIA 2010-11    Gara 3 novembre 2010

SAURORISPESCIA – CALDANA  2-4

SAURORISPESCIA: Marchi, Lollerini, Tosi, Agnelli, Innocenti (81′ Sciorio), Meschinelli, Greco (80′ D’Ascoli), Conti, Bonsanti, Romagnoli, Benedetti (71′ Briaschi). A disp.: Bartali, Migliori, Cherubini. All.: Pratesi.
CALDANA: Battistini, Bertelli, De Rosa, Borrelli, Fierli (67′ Corsi), Ferrini, Giusti, Righetti, Masiello (74′ Paradisi), Livaldi, Gualtieri (57′ Cerboni). A disp.: Ranieri. All.: Grassi.
ARBITRO: Vannini Angelo di Siena.
RETI:
14′ Benedetti, 20′ e 57′ Livaldi, 74′ Masiello, 72′ Meschinelli, 92′ Paradisi (R).
NOTE: espulso Briaschi al 77′ per gioco violento.

L’arb. Vannini.
Finisce presto la corsa del Saurorispescia nella Coppa Toscana. E’ il Caldana che espugna il campo di Alberese e passa al turno successivo. Dopo il pareggio per 3-3 nella gara di andata, si sperava qualcosa di più dai ragazzi di Mr. Pratesi, costretto da infortuni e squalifiche ad un forzato turn-over. La gara intensa e spettacolare, vede i saurini passare presto in vantaggio, che dànno così l’impressione di mettere in cassaforte la qualificazione. Non dello stesso parere l’ottimo Caldana che ha dimostrato di meritarsi la qualificazione.
* I rosanero ospiti si presentano subito molto determinati e mettono scompiglio nella retroguardia locale con bomber Masiello e con Livaldi che al 12′ impegna severamente Marchi correggendo da distanza ravvicinata una punizione da destra di Ferrini. L’azione successiva vede i locali passare in vantaggio, Conti si libera sulla sinistra e dal fondo serve l’assist per Benedetti che spedisce alle spalle di Battistini. Gli ospiti si rifanno subito sotto e al 20′ ristabiliscono la parità, batti e ribatti in area con pallone che finisce sui piedi di Livaldi che dal limite trova l’angolino alla destra di Marchi invano proteso in tuffo. I padroni di casa non si chiudono a difendere il pareggio e si rifanno sotto con Agnelli che crossa in area per Benedetti che arriva con un attimo di ritardo. Poi è Innocenti che va al tiro deviato in angolo da Battistini. Al 31′ Romagnoli salta l’uomo e serve rasoterra per l’accorrente Conti che in corsa carica il sinistro che termina a lato di poco. Al 35′ su crossa da destra di Innocenti, Benedetti di testa si vede respingere il pallone dei legni della porta difesa da Battistini. Nel finale è la volta dei rosanero di Caldana che ci provano dalla distanza con Masiello e con Livaldi ma la mira rimane imprecisa.
** Si riprende a giocare e per il Saurorispescia si presenta una ghiotta occasione per passare in vantaggio, conti dalla tre quarti destra cambia gioco per Romagnoli che si trova a tu per tu con Battistini, il fantasista locale cerca di imbalsamare l’estremo ospite che rimane freddo e riesce a neutralizzare. Gli ospiti ringraziano e qualche minuto dopo sono loro ad andare in gol. E’ ancora Livaldi che in area aggira Tosi e fa secco Marchi. I locali si riversano in avanti ma non sfruttano un paio di tagli in area facendo mancare il tocco risolutore. Il Caldana non sta a guardare e dopo una punizione respinta da Marchi, si esibisce nella più classica azione di contropiede che porta al gol. Prorompente la discesa di Borrelli, che riceve palla sulla propria metà campo e si lancia in avanti per andare a servire Masiello che anticipa Agnelli e Marchi e insacca il 3-1. Per il Saurorispescia è notte fonda, ad aggravare la situazione anche l’espulsione dell’appena subentrato Briaschi per gioco scorretto. In inferiorità numerica i saurini non demordono e al 72′ accorciano le distanze con Meconcelli che risolve un batti e ribatti dopo un palo colpito da Innocenti. Continua l’assalto dei padroni di casa nella ricerca del pari che a quel punto vorrebbe dire supplementari, ma gli ospiti, ancora molto tonici, colpiscono di nuovo in contropiede. Siamo già nel recupero quando Giusti viene atterrato in area da Lollerini e l’arbitro indica il dischetto, sul pallone si presenta Paradisi che spiazza Marchi e chiude definitivamente l’avventura in coppa del Saurorispescia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati